Centro Interdipartimentale di Radiologia Veterinaria Università degli studi di Napoli Federico II

logo-trasp
Centro interdipartimentale di
Servizio di Radiologia Veterinaria
Università degli studi di Napoli Federico II
Seguici su

Il “Corso di Perfezionamento in Radiologia Veterinaria”, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Radiologia Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si è concluso il 9 maggio scorso ed ha visto la partecipazione di 19 medici veterinari provenienti da tutta Italia.
Il corso, della durata di 2 mesi, ha permesso ai partecipanti di approfondire le proprie conoscenze acquisendo competenze specifiche per la diagnosi
 delle patologie degli animali da affezione.
Il corso ha fornito ai partecipanti una formazione completa e approfondita, che ha permesso loro di acquisire le competenze necessarie per utilizzare le tecniche radiologiche più avanzate e per interpretare correttamente le immagini diagnostiche.
È stato, inoltre, un’occasione di confronto con colleghi provenienti da diverse parti d’Italia, con scambio di esperienze, conoscenze e creazione di una rete di contatti professionale.
La conclusione del corso è stata celebrata con una cerimonia di consegna dei diplomi, durante la quale i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per l’esperienza formativa vissuta e per le competenze acquisite.
Il “Corso di Perfezionamento in Radiologia Veterinaria” rappresenta un importante passo avanti per la formazione dei medici veterinari, che sempre più spesso devono affrontare casi complessi che richiedono una elevata specializzazione per garantire la salute e il benessere degli animali da affezione.
In un mercato sempre più competitivo, la formazione continua rappresenta un elemento fondamentale per mantenere un alto livello di professionalità e per rispondere alle necessità di un’utenza che diventa giorno dopo giorno più esigente.