Centro Interdipartimentale di Radiologia Veterinaria Università degli studi di Napoli Federico II

logo-trasp
Centro interdipartimentale di
Servizio di Radiologia Veterinaria
Università degli studi di Napoli Federico II
Seguici su

Home / Politica della Qualità Politica per la qualità

La Direzione del CISRV al fine di assicurare la qualità dei servizi forniti e delle prestazioni rese, ha stabilito di sviluppare su base continua un efficace Sistema di Gestione per la Qualità idoneo ad assicurare il livello qualitativo dei servizi e delle prestazioni, a garantire il rispetto delle norme e delle leggi applicabili e a soddisfare le specifiche attese delle parti interessate.

L’eccellenza nella qualità dei servizi resi alle parti interessate è l’elemento trainante del Centro e il suo obiettivo primario.

Il centro risponde

Per segnalazioni e proposte di miglioramento scrivere a: cisrv.ovud.unina@gmail.com

Mission del Centro

Sviluppare e potenziare i servizi per le attività di ricerca e di didattica, anche attraverso la migliore utilizzazione di risorse strumentali, laboratori e attrezzature complesse nel campo della Diagnostica per Immagini morfologica e funzionale, con radiazioni ionizzanti e non, nell’ambito delle discipline veterinarie e di quelle ad esse affini, in particolare, nelle applicazioni utilizzabili negli animali da laboratorio e nei modelli animali

img-01

Collaborare con Soggetti pubblici e privati alla realizzazione di azioni sul territorio di Sanità Veterinaria e progetti di ricerca che si avvalgano della Diagnostica per Immagini

corso-radiologia-veterinaria

Offrire servizi di pubblica utilità e consulenze a liberi professionisti, aziende e privati

Obiettivi del Centro

Curare, nell’ambito della Diagnostica per Immagini, la gestione e l’utilizzazione di servizi e apparecchiature complesse di uso comune ai Dipartimenti che ne hanno proposto l’istituzione ed alle strutture di Ateneo che facciano richiesta di partecipare alle attività del Centro.

Contribuire e promuovere lo svolgimento di attività didattiche e di ricerca dell’Ateneo che presuppongano competenze tecnico-specialistiche nell’ambito della Radiologia Veterinaria.

Eseguire indagini e consulenze di Diagnostica per Immagini su richiesta dei Dipartimenti afferenti, a fini didattici e scientifici, nonché su richiesta di medici veterinari liberi professionisti.
Mettere al servizio di Soggetti, pubblici o privati, le attrezzature di cui dispone e il know-how per la gestione delle apparecchiature complesse per la diagnostica per immagini nell’ambito della Radiologia Veterinaria, tramite stipula di contratti e convenzioni.

Il Centro ha autonomia gestionale, regolamentare, organizzativa e di spesa in conformità al vigente Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità.

Il Centro dispone per il suo funzionamento di risorse finanziarie acquisite autonomamente dall’esterno ovvero messe a disposizione dalle strutture partecipanti in misura proporzionale al loro coinvolgimento nelle attività̀ e nell’utilizzo delle strutture del Centro

Clienti e/o parti interessate
  • Dipartimenti di Medicina Veterinaria e Produzioni animali e di Scienze Biomediche Avanzate
  • Dipartimenti di Ateneo che facciano richiesta di afferenza
  • Enti Pubblici ed enti di Ricerca
  • Comunità Universitaria5
  • Utenti esterni
Attese / bisogni

Assistenza e sviluppo dell’attività di ricerca, di servizio e di supporto per studi dei Dipartimenti dell’Ateneo nel campo della Diagnostica per Immagini.

Gestione di macchinari complessi Consulenza, ricerca applicata Prestazioni radiologiche per conto terzi

Accordi
  • Regolamento di funzionamento del CISRV6
  • Regolamento di Ateneo per la disciplina delle attività per conto terzi e la cessione di risultati di ricerca7
  • Gli accordi con Enti di Ricerca e con Enti Pubblici sono regolati da contratti da sottoscrivere dai rispettivi Rappresentanti legali previa delibera dei rispettivi Organi di governo
  • Tariffario8 9 (allegato 1)
5 Ai sensi dell’art 9 del vigente Statuto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

8 Decreto del Direttore PG/2022/0001680 del 10/01/2022 ratificato dal Consiglio di Gestione n. 1 del 2/2/2022

9 Il tariffario delle prestazioni è aggiornato annualmente secondo l’indice ISTAT ai sensi dell’art 5 comma 2 del Regolamento di Ateneo per la disciplina delle attività per conto terzi e la cessione di risultati di ricerca emanato con D.R. n. DR/2022/323 del 01/02/2022